Home / POLITICA / MERCOGLIANO – Amministrative, Di Gennaro: “Pronto un team per i bandi europei”
Schermata 2019-05-16 alle 18.26.22

MERCOGLIANO – Amministrative, Di Gennaro: “Pronto un team per i bandi europei”

“Il primo obiettivo della nuova Amministrazione di Mercogliano dovrà essere la istituzione di un team che si occupi prevalentemente di bandi europei, con una attenzione specifica all’efficienza energetica e allo sviluppo del territorio. Uno sforzo comune, dunque, ed una inequivoca unità di impegno ed intenti con il programma che ‘Io Scelgo Mercogliano’ ha promosso, con analisi e riflessioni che non conducano ad una omogeneizzazione dell’offerta progettuale, ma all’esaltazione delle diversità di cui è ricca la nostra comunità.” Lo afferma Roberto Di Gennaro, candidato nella lista Io Scelgo Mercogliano con Vittorio D’Alessio Sindaco.
“Mercogliano è una realtà che – aggiunge Di Gennaro – ha un impellente bisogno di elaborare un Piano integrato per lo sviluppo urbano che abbia i connotati della sostenibilità, finalizzati non solo migliorare l’economia del posto, ma che consenta, al contempo, di arrecare benefici sociali a tutti i cittadini. In questi ultimi anni – osserva il candidato – abbiamo subìto, invece, un’amministrazione che ha agito in maniera del tutto sconnessa da una realtà, qual è quella mercoglianese, in costante evoluzione. Poca integrazione tra politiche, progetti e proposte, con conseguenze deprimenti per l’economia locale, per le attività commerciali, per la vita culturale del Paese. Insomma, per l’intera comunità.”
“La decisione di candidarmi con ‘Io Scelgo Mercogliano’ è stata determinata non solo dalle caratteristiche di una compagine fatta, in larga parte, da giovani professionisti, ma soprattutto dalla convinzione che la nostra comunità possa evolversi e crescere solo se punta l’attenzione sulla progettualità, andando al di là dei percorsi tradizionali. In tal senso – chiude Di Gennaro – andrà il mio impegno qualora la città ci dovesse scegliere per edificare la Mercogliano del domani.”