Home / COMUNI / [FOTO] Ad Ariano Irpino, l’ASL ha completato i lavori di ristrutturazione dei locali destinati a Centro di Sterilizzazione
foto 1 Servizio veterinario

[FOTO] Ad Ariano Irpino, l’ASL ha completato i lavori di ristrutturazione dei locali destinati a Centro di Sterilizzazione

Sono conclusi i lavori di ristrutturazione dei locali destinati a Servizio di Medicina Veterinaria dell’Asl Avellino, da utilizzare per il Centro di Sterilizzazione di Ariano Irpino.

L’utilizzo della struttura consentirà una netta diminuzione del fenomeno del randagismo, con una notevole  riduzione dei costi per la detenzione nel canile convenzionato.

Precedentemente la struttura adibita a Servizio di Veterinaria era ubicata nei locali del Distretto Sanitario in Piazza Mazzini.

Esattamente nel 2016 la dott. ssa Maria  Morgante, Direttore Generale dell’ASV Avellino, aveva rappresentato la necessità   al Comune di Ariano Irpino di reperire un locale sul  territorio da adibire a Servizio Veterinario, al fine di svolgere le normali attività in materia di Prevenzione del Randagismo e di Igiene Urbana Veterinaria.

L’Amministrazione Comunale, con atto di Giunta n. 310 del 14.11.2016 ha concesso all’Azienda Sanitaria Locale di Avellino, in comodato d’uso gratuito, i locali comunali siti nel  Rione  Martiri, per adibirli a Servizio Veterinario, a fronte delle spese pari ad e 28 mila a carico dell’Azienda Sanitaria, per ì i lavori di fruibilità e funzionalità dei locali stessi.

Il contratto di comodato d’uso tra il Comune e l’ASL Avellino, per la durata di 12 anni, è stato stipulato il 14 luglio 2017.

La superficie complessiva concessa all’ASL, è di 60 metri quadrati.